Sezione AIL di Cuneo PAOLO RUBINO odv

News

4° Passeggiata per la Vita

Domenica 22 settembre alle 9.30 in Piazza Martiri a Dronero prenderà il via la quarta edizione della “Passeggiata per la vita”, per ricordare due ragazzi prematuramente scomparsi: Anna Brignone e Paolo Rubino.
Si tratta di una camminata non competitiva e adatta a tutti che si s
noderà su due percorsi alternativi: uno di circa 7 chilometri (Dronero, San Giuliano di Roccabruna, Foglienzane, Viale Sarrea, Via Roma) e uno di circa 11 chilometri (Dronero, San Giuliano Di Roccabruna, Strada Valle Maira, pista ciclabile Di Dronero, passaggio sul suggestivo “Ponte del Diavolo”). 
Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 380-31.75.118 o inviare un’e-mail all’indirizzo: info@ail.cuneo.it

“Desidero ringraziare di cuore chi ha reso possibile che anche quest’anno si svolgesse questa camminata – dichiara Elsa Morra, presidente di AIL Cuneo mettendo a disposizione il proprio tempo, il proprio denaro, ma soprattutto il grande entusiasmo che rappresenta il vero collante di questo appuntamento divenuto ormai una piacevole abitudine. Ringrazio anche sin da ora chi vorrà partecipare e camminare con noi con i piedi in terra e lo sguardo rivolto al cielo, verso gli angeli che hanno ispirato questo evento”.

“Un evento nel quale il fattore umano e solidaristico ha da subito conquistato il cuore dei partecipanti che ne hanno poi diffuso l’emozione – aggiunge Gianfranco Capello, presidente de “Il Fiore della Vita”.

- È l’entusiasmo dei promotori, le famiglie Brignone e Rubino, che invece di cedere alla ‘malinconia dell’importanza’ hanno sublimato la sofferenza ad una festa di vita per aiutare gli altri. E’ l’entusiasmo di tanti giovani che per settimane si adoperano per rendere tutto esemplare. E’ il sostegno, spesso silenzioso, di molti sponsor che non investono per avere, ma per condividere”.

Tutto il ricavato verrà destinato a sostenere le attività di A.I.L. Cuneo e del “Fiore della Vita” di Savigliano, che supportano i pazienti e i loro familiari in cura rispettivamente presso il reparto di Ematologia dell’Ospedale “Santa Croce” di Cuneo e presso il reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Savigliano. I pettorali (offerta 5 euro; 3 euro per gli amici a quattro zampe) sono disponibili qui (ma sarà possibile iscriversi fino a 30 minuti prima della partenza).

Si potrà inoltre pranzare con il menù dello sportivo in questi locali convenzionati