Sezione di Cuneo PAOLO RUBINO ODV

News

SPORTELLO PSICOLOGICO AIL: AL VIA I COLLOQUI TELEFONICI

In questi giorni anche le sedute dello sportello psicologico di AIL Cuneo hanno dovuto essere sospese per le esigenze di contrasto alla trasmissione del Coronavirus. Abbiamo però cercato, con la disponibilità delle professioniste che già seguono lo sportello (e che sono parte del "Trauma Center" dell'Ospedale di Cuneo), di organizzare comunque una forma di sostegno "emergenziale".

Per le situazioni di necessità, tutti coloro ai quali è rivolto il servizio (pazienti ambulatoriali, ex pazienti e i loro famigliari) possono comunque contattarci allo 0171-69.52.94. Sarà organizzato un colloquio telefonico con la psicologa e direttamente con lei verrà quindi definito il percorso che si può portare avanti per fronteggiare le problematiche più urgenti.

Speriamo in questo modo di venire incontro alle persone che, pur essendo fuori dal reparto, sono comunque isolate in casa in condizione di fragilità, magari anche da sole senza nessuno che li conforti, e devono fare fronte alle notizie sui rischi a cui sono maggiormente esposti.

E’ UNA PICCOLA COSA MA IN QUESTO MOMENTO TUTTO PUÒ’ ESSERE IMPORTANTE!