LE UOVA IN PROVINCIA ZONA PER ZONA
Ecco l'andamento di massima delle Uova di Pasqua AIL (7.064 in totale) suddiviso per grandi zone della Provincia di Cuneo:
- Cuneo, dintorni e vallate: 2.341
- Alba, Bra, Langhe e Roero: 1.591
- Fossano, Savigliano e dintorni: 1.146
- Saluzzo, dintorni e vallate: 960
- Mondovì, Ceva e dintorni: 640
- Ditte/Enti: 386
La “Provincia Granda” conta 247 Comuni e i banchetti normalmente vengono allestiti in circa 130 postazioni: una geografia che si è dovuta coprire con modalità diverse ma con esiti altrettanto soddisfacenti, se non migliori, soprattutto nei centri più piccoli. Organizzativamente il lavoro è stato molto più complesso e prolungato nel tempo: oltre ai dipendenti dell’associazione, si sono dovuti azionare i diversi gruppi di sostenitori e spesso la consegna è stata davvero “porta a porta”, con distribuzioni fino al venerdì prima di Pasqua.
Ancora grazie a ciascuna delle persone che ha consentito questo risultato straordinario in un momento così difficile sotto tanti punti di vista (economico, sociale, logistico...). I volontari, i donatori, le ditte: questa pandemia ci ha insegnato che la solidarietà è un filo che non si è spezzato e che proprio nella difficoltà si possono trovare nuove soluzioni per agire in modo efficace. Speriamo di poter tornare sulle piazze per incontrarci di persona, ma intanto è bello sapere che tutti voi ci siete sempre per aiutare chi combatte la malattia!