Sezione AIL di Cuneo PAOLO RUBINO odv

News

LE UOVA IN PROVINCIA ZONA PER ZONA

Ecco l'andamento di massima delle Uova di Pasqua AIL (7.064 in totale) suddiviso per grandi zone della Provincia di Cuneo:

  • Cuneo, dintorni e vallate: 2.341
  • Alba, Bra, Langhe e Roero: 1.591
  • Fossano, Savigliano e dintorni: 1.146
  • Saluzzo, dintorni e vallate: 960
  • Mondovì, Ceva e dintorni: 640
  • Ditte/Enti: 386 

La “Provincia Granda” conta 247 Comuni e i banchetti normalmente vengono allestiti in circa 130 postazioni: una geografia che si è dovuta coprire con modalità diverse ma con esiti altrettanto soddisfacenti, se non migliori, soprattutto nei centri più piccoli. Organizzativamente il lavoro è stato molto più complesso e prolungato nel tempo: oltre ai dipendenti dell’associazione, si sono dovuti azionare i diversi gruppi di sostenitori e spesso la consegna è stata davvero “porta a porta”, con distribuzioni fino al venerdì prima di Pasqua.

Ancora grazie a ciascuna delle persone che ha consentito questo risultato straordinario in un momento così difficile sotto tanti punti di vista (economico, sociale, logistico...). I volontari, i donatori, le ditte: questa pandemia ci ha insegnato che la solidarietà è un filo che non si è spezzato e che proprio nella difficoltà si possono trovare nuove soluzioni per agire in modo efficace. Speriamo di poter tornare sulle piazze per incontrarci di persona, ma intanto è bello sapere che tutti voi ci siete sempre per aiutare chi combatte la malattia!