FROM ZERO TO THE TOP: VINCERE, INSIEME, SI PUO’
Sabato 2 luglio il progetto “Walk in progress” di AIL CUNEO fiorisce in una giornata speciale, “From zero to the top”. Il programma, misto bicicletta e trekking, vedrà protagonisti un ex paziente, Erik Rolando e Corrado Gallian, e il medico che li ha curati, Nicola Mordini.
La parte in bicicletta partirà di primissima mattina (ore 3) da borgo Prino di Imperia per raggiungere Sant’Anna di Valdieri tra le 9.30 e le 11.30 (tempo stimato di percorrenza 7/9 ore).
Qui è previsto un momento di sosta con cambio di assetto da ciclo a trek, un saluto agli amici dell'Ail e poi la ripartenza per il Vallone della Meris per raggiungere il rifugio D. L. Bianco e poi il Monte Matto (arrivo stimato al rifugio ore 14/15 circa; arrivo stimato sulla cima del monte ore 18.30/19.30 circa). Il rientro a Sant'Anna di Valdieri, ognuno con luce frontale propria, è stimato per le ore 23.30/01.00 circa.
N.B. PER IL SOLO PERCORSO TREKKING DA SANT’ANNA: se qualche escursionista esperto ed allenato vuole aggregarsi a titolo personale per il tratto verso il rifugio D.L.Bianco o il Monte Matto sarà il benvenuto ma non è previsto alcun accompagnamento organizzato.