Sezione di Cuneo PAOLO RUBINO ODV

News

AIL e GIMEMA PER LA RICERCA

AIL sostiene la ricerca attraverso il GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto), una fondazione no-profit per lo sviluppo e la promozione della ricerca scientifica, che può contare sull'adesione di oltre 140 Centri di Ematologia presenti su tutto il territorio nazionale, tra cui anche Cuneo. Si tratta di una "rete" grazie alla quale tutti i centri italiani afferenti sono in grado di offrire ai pazienti le stesse possibilità terapeutiche, a prescindere dal luogo della cura.

La sezione AIL di Cuneo finanzia l'iscrizione annuale al GIMEMA del reparto di Ematologia dell'ospedale "S.Croce"; inoltre, attraverso l'azione di AIL nazionale, sostiene alcuni progetti di ricerca grazie ai fondi 5×1000 dedicati alla ricerca scientifica. Potrete scoprire qui quali ⤵️
https://www.gimema.it/ail-gimema/

I fondi raccolti dall’AIL permettono alla ricerca di evolversi, fanno sì che i pazienti e i loro famigliari abbiano l’adeguata accoglienza e consentono la formazione di tutte le figure fondamentali che ruotano intorno alla malattia. L’aspetto che però trae maggior beneficio è quello umano. Grazie, dunque, a tutti coloro che ogni giorno si adoperano affinché la speranza di vita non muoia mai!