Sezione AIL di Cuneo PAOLO RUBINO odv

Iniziative

“sAIL camp”

Quattro weekend gratuiti sul Lago di Garda cui possono partecipare 40 pazienti da tutta Italia con un programma che prevede passeggiate, un corso di vela, laboratori psicologici e di formazione alimentare. L’opportunità di vivere 2 giorni a contatto con la natura , stimolati da passeggiate, un corso di vela, laboratori e momenti di formazione sulla cura di sé, rappresenta uno strumento per ritrovare la fiducia e la padronanza sulla propria storia e sul proprio progetto di vita. Tutto questo è sAIL Camp, un progetto organizzato in collaborazione con AIL Brescia OdV che mira alla riabilitazione psico-fisica del paziente in follow up attraverso la riscoperta della propria resilienza e di un forte senso di comunità. 

Le persone che parteciperanno al progetto verranno accolte da un team composto da: •medico  •infermiere  •psicologa •dietista educatrice che li guideranno attraverso le attività proposte.

I Pazienti partecipanti saranno max 10 persone per uscita e dovranno avere alcune caratteristiche:
▪ essere in follow-up ▪ essere disposti alla condivisione della camera per il pernottamento (camere doppie o triple) ▪ essere in possesso di certificato medico che attesti la possibilità di partecipare
▪ essere in possesso di Green Pass NB. Non sono previsti accompagnatori

Un paziente di AIL Cuneo ha già partecipato, potete farlo anche voi! Scoprite il programma e come partecipare ⤵

https://www.ail.it/tutte-le-news/1165-sail-camp-progetto-di-riabilitazione-per-pazienti-ematologici