Sezione AIL di Cuneo PAOLO RUBINO odv

News

22 giugno: “Pierolive” – Musica, cibo e solidarietà ad Alba

Sabato 22 giugno a partire dalle ore 20, in piazza Pertinace ad Alba, andrà in scena la seconda edizione di “Piero Live”, una serata in famiglia con buon cibo e buona musica organizzata dagli amici di Piero Laratore, scomparso per leucemia nel 2013.

L’evento rientra anche tra le iniziative organizzate da Ail in occasione della Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma, promossa ogni anno dall'associazione in tutta Italia per promuovere l’attenzione e l’informazione sui tumori del sangue, le prospettive di cura, le attività di assistenza.

Protagonisti e ideatori della serata saranno gli amici più stretti di Piero Laratore, che vogliono ricordarlo facendo festa in musica come avrebbe fatto lui, bassista per passione. Sul palco di piazza Pertinace si alterneranno alcune giovani band (Jumble Crumble, Cheap, Eceltric Monkeys, Biondi Giez e Young Guitars Ensamble), un suonatore speciale sarà Luca, figlio quattordicenne di Piero, che con sua la chitarra si unirà agli amici in questa allegra occasione per ricordare il papà.

L’Associazione sarà presente con materiale promozionale e informativo dedicato ai 50 anni di AIL nazionale e ai  ai 20 anni della sezione di Cuneo. In particolare sarà possibile visitare la mostra itinerante “Vent’anni insieme per raccontarci e per ringraziarvi”. La partecipazione alla serata è libera e gratuita.